Warning: include(/web/htdocs/www.delgrandelago.it/home/wp-admin/css/colors/diff.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.delgrandelago.it/home/wp-config.php on line 51

Warning: include(/web/htdocs/www.delgrandelago.it/home/wp-admin/css/colors/diff.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.delgrandelago.it/home/wp-config.php on line 51

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.delgrandelago.it/home/wp-admin/css/colors/diff.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.delgrandelago.it/home/wp-config.php on line 51
Chi siamo | Del Grande Lago

Chi siamo

Mi chiamo Sonja allevo Norvegesi dal 2002, anno in cui sono diventata titolare dell’affisso “Del Grande Lago” riconosciuto WCF -World cats federation- e dal SCC -Serenissima Cat Club-.
Nel 2011 ho preso l’affisso in ANFI,-Associazione Nazionale Felina Italiana-e da poco ho cambiato federazione, spostando il mio affisso in ASFE, federazione spagnola.
La Parola allevamento, PERO’, poco si adatta alla mia filosofia.

Abito in un appartamento a Brescia, con un grande terrazzo messo in sicurezza, con le mie figlie Giulia ed Emma Viola, ed il nostro cane Mary Poppins una schnauzerina nana nera e la nostra mascotte, una simpaticissima devon Rex di Nome Beyoncè del regno di Oz (il norvegese è un gatto amante del gioco e molto curioso di natura, è un ottimo compagno di giochi per bambini e cani. Convive con entrambi serenamente e accompagna il loro rapporto una grande curiosità reciproca mai saziata).
I nostri gatti vivono con noi e a loro è permesso l’accesso in tutta la casa. Tutti i miei soggetti da riproduzione sono testati per HCM massimo ogni 18 mesi e sono tutti GSD 4 negativi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il maschio viene separato dalle femmine solo quando quest’ultime sono in calore (se un accoppiamento non è desiderato). Preferisco avere pochi soggetti perchè credo che una casa sovraffollata di gatti sia una fonte di stress, credo che l’igiene in un ambiente con pochi soggetti sia migliore e soprattutto perche pochi soggetti sono seguiti meglio dal punto di vista alimentare sanitario ed affettivo e permettono una qualità di vita migliore anche agli umani che vivono con loro .

Non trovo piacevole un allevamento dove i gatti sono segregati in una sola stanza dove si entra solo a pulire una volta al giorno (quando si fa) e non trovo nemmeno piacevoli gli allevamenti che hanno gabbie piccole e sovraffollate, per cui ho deciso di seguire la via della qualità, pochi gatti, ma delle migliori linee di sangue.
Quando verrete potrete vedere con i vostri occhi come e dove vivono i miei gatti e la serenità con il quale affrontano le giornate.
In questo momento in mio allevamento è composto da sette femmine e tre maschi, ma in casa con noi vivono solo tre gatti, mentre gli altri sono a casa di amici fidati con cui collaboro.
Cerco nel limite, di avere meno cucciolate possibili insieme, per poter seguire ogni cucciolo nel modo migliore.
Questo però dipende dalle femmine e dalla loro capacità di sopportare i calori.
Lo svezzamento dei cuccioli ha inizio intorno al 35 esimo giorno di vita con prodotti per cuccioli di ottima qualità.
I cuccioli lasciano la mia casa a tre mesi compiuti, valutando l’autonomia (dalla madre) di ogni singolo cucciolo con vaccino e richiamo e ciclio di sverminazione eseguito.
A casa mia, sarà anche possibile visionare i test dei soggetti riproduttori che però non verranno inviati via internet.
I cuccioli che lasciano casa mia, sono abituati a cani e bambini con cui condividono gli spazi da quando nascono.

Comments are closed.