Quanto costa un animale di razza e perchè

Per la maggior parte degli allevatori, l'allevamento è un hobby.

Per un cucciolo socializzato e selezionati il  prezzo medio, va da 800 a 1.000 euro e il prezzo dei gatti riproduttori può spostarsi in sfere completamente diverse.

Come dicevamo, l'allevamento  è un hobby e costa tonnellate di denaro, soprattutto se l'allevatore fa un lavoro serio di selezione, e quando i cuccioli sono stati venduti, spesso copre solo le spese. ha appena coperto le sue spese quando i gattini sono tutti mediati (spesso fa anche meno).

Tutto inizia con l'acquisto del / dei gatto / i riproduttore, se necessario un gatto riproduttore separato. È inoltre richiesta una certa attrezzatura di base. Questo è seguito dalla registrazione e dalla registrazione della razza in un club di allevamento rispettabile e registrato (quote del club), nonché da mostre espositive (spese di viaggio e tasse), che sono un must assoluto per ogni allevatore!

Spesso sono anche necessari test per determinare malattie ereditabili, geni del colore o simili. Numerosi test sono stati in grado di sradicare molte malattie.

Quindi la scelta del maschio stallone giusto se non ne hai uno tuo. Puoi percorrere diverse centinaia di chilometri con il tuo gatto, perché un gatto adatto raramente vive dietro l'angolo.

Ovviamente, l'allevatore che conosce non lascia che ogni gatto "accenda" il suo gatto: significato, comprensione e attenta considerazione sono alla base di ogni accoppiamento.

Quindi, siamo già nella gamma a quattro cifre e nemmeno i cuccioli sono stati allevati. Perché non vi è alcuna garanzia che la femmina abbia accettato - se sei sfortunato, devi andare ai postumi di una sbornia due o tre volte.

Il gatto è ora in stato di gravidanza e ovviamente deve essere curato da un veterinario. Inoltre, sono necessari molti alimenti bilanciati e ad alta energia, dopo tutto, ha bisogno di molta forza.

Quindi i cuccioli nascono se sei fortunato in modo naturale. Altrimenti, puoi pianificare circa 600 euro per un taglio cesareo.

Entro le 12 settimane in cui i cuccioli rimangono con la madre, i piccoli nasi di pelo distruggono diverse centinaia di euro di rifiuti, mangimi, vermi, vaccinazioni, ecc. Inoltre, un gattino o persino l'intera lettiera possono ammalarsi, quindi vengono aggiunti dei farmaci. Come per noi umani, il sistema immunitario nei gatti da bambino è ancora in fase di sviluppo, quindi possono verificarsi infezioni.

 

Alla fine, ti costerà z. B. Annunci di rifiuti (ad es. Riviste per gatti o club), rinnovo dell'attrezzatura e, naturalmente, altri alberi genealogici. Questi ultimi sono ancora molto economici (circa 15-20 euro) e solo un albero genealogico da solo non giustifica mai il prezzo elevato. Sono principalmente gli alti costi di allevamento che alla fine incidono sul prezzo.

E dal momento che l'allevamento è un hobby e mai un'attività commerciale (chi afferma di essere un allevatore di gatti "professionale" e guadagnerebbe i suoi soldi con esso è spesso un caso per il benessere degli animali!), Naturalmente, nessun "salario orario" o simili sono addebitati ,

 

Perché l'allevatore accompagna l'animale madre aspettando ore durante il travaglio (ovviamente nel mezzo della notte), si prende cura dell'animale madre alla nascita, quindi si prende cura della madre e del gattino per settimane e affronta l'allevamento delle mani necessario (per te. Le ferie annuali continuano).

Aggiungete a ciò il "fastidio" che a volte provate con i potenziali clienti che vi chiamano e vi insultano perché 

purtroppo vengono presi tutti i cuccioli. Oppure annuncia la loro visita e non appare, chi dice di volere uno o più cuccioli e poi non torna più. Ma anche la disponibilità a portare l'autista nella loro nuova casa e la promessa di aiutare e consigliare in qualsiasi momento dopo il collocamento.

Se aggiungi tutto, puoi capire perché un gattino di razza costa molti soldi. Ottieni un bambino gatto completamente socializzato, amichevole, sano, vivace e legato alle persone, che ti piace molto, a casa tua.

I costi, il lavoro e lo sforzo che ne derivano pagano e dovrebbero essere considerati prima di tutto. Sfortunatamente, questo viene spesso dimenticato o soppresso.

Se i cuccioli sono "economici", ad es. B. sui quotidiani - ("Affare! Persiani di razza per soli 100, - Euro", ecc.), Poi è stato chiaramente salvato sull'allevamento, gli animali sono mal tenuti e probabilmente non hanno mai visto un veterinario (il I genitori certamente non lo fanno neanche), non hanno un pedigree (quindi possono certamente provenire da consanguineità).

I genitori vengono maltrattati come macchine per la produzione e la gravidanza e sono completamente emaciati, i cuccioli di solito vengono dati via a sei o otto settimane, il che è decisamente troppo presto. Con tale "offerta speciale" di solito devi pagare il doppio o il triplo dei costi veterinari.

Quindi il prezzo è giustificato e la gioia che provi da e con un gattino simile vale ogni singolo centesimo !!!

Se non puoi o non vuoi spendere così tanti soldi, dovresti sempre controllare prima nel rifugio per animali se c'è forse il suo "gatto dei sogni" che ti aspetta! Stai facendo un buon lavoro anche qui ...

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder